Statement

Sono Roberta Bissoli, da sempre appassionata di arte contemporanea, con una particolare propensione all’arte materica, ho frequentato gli ambienti artistici di Milano dove ricerco un costante confronto.

Nei miei lavori, si denota immediatamente un percorso di ricerca e di studio dei materiali; la “materia” è in primo piano ed è la vera protagonista.

La pittura e il colore sono al servizio della materia, è la materia stessa che modella, che colora e che dona “spessore” all’opera, dando tridimensionalità alla tela; coinvolgendo i sensi: la vista, il tatto, l’olfatto ma soprattutto “emozionando” l’osservatore.

Osservando questi lavori è possibile intuire come la materia dona forma ad un mondo astratto e impalpabile: il mondo dell'anima, del sogno, del suono, del ricordo.

Il mio scopo è dare materia all'immateriale; dare corpo a ciò che corpo non ha; aggiungere qualcosa che non si vede con gli occhi ma con l’anima.

Grazie agli immediati apprezzamenti ricevuti, inizio a rendermi conto che la mia arte ha bisogno di essere resa pubblica e condivisa è da qui che inizia la mia “favola artistica”.

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn